The Blues Paddlers aka Davis & Samuel + Mighty Mo Rodgers Band Feat. Sax Gordon & Luca Giordano al PSF2023

The Blues Paddlers aka Davis & Samuel + Mighty Mo Rodgers Band Feat. Sax Gordon & Luca Giordano saranno presenti al Porretta Soul Festival 2023.

The Blues Paddlers aka Davis & Samuel. Cedric “Davis” Brownlee e Jan “Samuel” Harris e cantano e ballano dall’età di 12 anni. Entrambi sono cresciuti a Memphis, nel Tennessee, circondati da musica blues e R&B. Sede di artisti straordinari come Isaac Hayes, Aretha Franklin, David Porter e The Bar-Kays, solo per citarne alcuni. Anche loro si sono trovati a far parte di questa cultura. All’età di 18 anni, Cedric ha iniziato a lavorare con il famoso gruppo di Memphis The Bar-Kays. Durante quel periodo Jan iniziò come sceneggiatore per la Unisound Productions.

Ora, 45 anni dopo, catturano l’interesse del leggendario produttore della Stax Bobby Manuel e di John Ward della ECKO records John Ward per mantenere viva la musica della Stax. Bobby Manuel vanta collaborazioni con iconiche figure della Stax come Albert King, Rufus Thomas, Luther Ingram, Isaac Hayes. Nel 1976 ha prodotto “Disco Duck” la number one hit di Rick Dees. Ha diretto la band per la reunion dell’inaugurazione dello Stax Museum Of American Soul Music nel 2003 di cui Porretta celebra proprio quest’anno il ventesimo anniversario.

Mighty Mo Rodgers è un cantautore straordinariamente originale che ha plasmato le sue esperienze di vita in una visione terribilmente eclettica e immensamente profonda al suo debutto con il pollice blu, Blues Is My Wailin’ Wall.

Rodgers combina voci soul e grintose e ritmi trascinanti con un panorama del tutto personale su canzoni come “Took Away The Drum”, “The Kennedy Song”, “Tuskegee Blues” e un commovente tributo al suo amico d’infanzia con “Willie B. And Me”. ” Blues Is My Wailin’ Wall ha già lasciato un’impressione indelebile sugli ascoltatori, sia nella sua forma registrata che dal palco del concerto, dove la dinamica della performance di Rodgers è accattivante.

“Le mie canzoni parlano della vita, e la musica viene direttamente dal mio cuore e dalla mia anima”, dice candidamente Rodgers.

Tags :
Soul Festival
Condividi :